Assoferr: Pivetti, riflettori su corridoi Ue

Pronti per il Forum di Pietrarsa 4, il presidente di Assoferr incontra David Sassoli

“Bisogna ridisegnare i corridoi europei, accendere i riflettori sul tema delle connessioni sulla dorsale Adriatica e sui traffici est-ovest dove l’Italia deve assolutamente giocare con un ruolo da protagonista”.

È questo il commento di Irene Pivetti, presidente di Assoferr, l’associazione Operatori Ferroviari e Intermodali, espresso durante il suo incontro a Bruxelles con David Sassoli, presidente dell’Europarlamento.

“Come associazione del settore – continua Pivetti – apprezziamo molto l’attenzione di Sassoli per le questioni europee più rilevanti.

Oggi abbiamo avuto la possibilità di illustrargli il nostro programma e lo abbiamo invitato a partecipare al Forum di Pietrarsa 4, che si terrà a Trieste il 24 ottobre, con l’augurio che tutte le istituzioni europee, a tutti i livelli, possano contribuire ad ogni iniziativa utile per rendere concreto questo ambizioso progetto, utilizzando – conclude – i fondi che l’Europa mette a disposizione per gli investimenti nelle infrastrutture, per la crescita dell’economia e delle imprese.

per l’articolo online: https://www.stradeeautostrade.it/notizie/2019/assoferr-pivetti-riflettori-su-corridoi-ue/

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *