“Alcune persone vedono un’impresa privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante.”

Sir Winston Churchil

Aziende in difficoltà, scarsa liquidità, crediti con la P. A. che faticano a rientrare, spesso l’impossibilità a sviluppare idee innovative e a concorrere per vincere la sfida della competitività: questi, tra gli altri, sono i problemi del nostro prezioso patrimonio costituito da quel vasto e diffuso mondo delle micro, piccole e medie imprese italiane, oggi messo a serio rischio di sopravvivenza.

A questo mondo vuole dare attenzione e supporto Making Network, realtà nata dall’esperienza di Only Italia, piattaforma internazionale che offre una vasta gamma di servizi alle PMI italiane che desiderano espandersi nel mercato globale, e di Europe Advice, rete di professionisti dedicata al supporto completo alle imprese nella partecipazione ai bandi comunitari e regionali.

L’Unione Europea, attraverso i fondi a gestione diretta e i fondi strutturali, offre numerose occasioni di finanziamento, concesse tramite un ampio ventaglio di programmi, azioni e strumenti che coprono settori quali, per citarne soltanto alcuni, Ricerca&Innovazione, Agricoltura, Food, Salute e Benessere, Media e Audiovisivo, Cultura.

Nell’ottica di espansione sui mercati esteri, l’obiettivo di Making Network è quello di promuovere le PMI italiane nella direzione delle migliori opportunità per trovare risorse adatte ad aprire la strada verso la crescita dell’azienda e la promozione dell’export Made in Italy con la disponibilità a fornire adeguato supporto anche a imprese europee interessate a esplorare nuove opportunità sui mercati globali.

Making Network è in grado di fornire un’approfondita e puntuale consulenza sul profilo dei progetti di internazionalizzazione; di provvedere, attraverso il servizio di ricerca bandi (“scouting”), al monitoraggio dei bandi pubblicati e in fase di attivazione per trovare il canale di finanziamento che più possa valorizzare ogni singolo progetto; di fornire un’accurata consulenza sia nella presentazione delle proposte e sia nella verifica dell’andamento del progetto dalla fase iniziale dell’ideazione a quella finale della rendicontazione. Noi ci mettiamo coraggio, passione e professionalità.

Alcuni dei nostri servizi:

① Ricerca bandi personalizzata;
② Consulenza;
③ Verifica sulla finanziabilità del progetto;
④ Assistenza nella redazione della proposta e verifica della documentazione;
⑤ Ricerca partner;
⑥ Assistenza nella negoziazione con la Commissione europea, dove richiesta;
⑦ Monitoraggio progetti in fase di valutazione;
⑧ Assistenza nella rendicontazione finanziaria.

Sei interessato ad usufruire di più servizi e ricevere così uno sconto promozionale?

Contattaci descrivendo le tue necessità e riceverai un preventivo su misura per la tua azienda!

Contatta Making Network

1 + 1 = ?