Nuovi Mercati: Only Italia punta sull’Estonia

OI_punta_mercato_estoneSi è conclusa con successo la partecipazione di Only Italia alla fiera “The      Italian Taste”, tenutasi dal 10 al 12 marzo a Tallinn, capitale dell’Estonia. Tre giornate dedicate a workshop, conferenze e agli incontri B2B tra i rappresentanti delle aziende ed i buyer, selezionati al fine di avviare concretamente accordi commerciali.


Ottima l’accoglienza da parte dei buyers estoni dei prodotti Only Italia, che ha portato a Tallinn una selezione delle sue migliori aziende del settore food&beverage, molto apprezzati dal pubblico e dagli operatori del settore. La fiera, dedicata al meglio delle produzioni enogastronomiche italiane, è stata dunque un’importante occasione di incontro tra i produttori italiani e i principali  importatori dell’area del Baltico, dove cresce sempre più la richiesta di prodotti italiani. Il settore food & beverage rappresenta una delle componenti più importanti dell’economia estone, con una domanda crescente negli ultimi anni dovuta allo sviluppo economico e del potere di acquisto generalizzato. L’importazione di prodotti agroalimentari dall’Italia si attesta intorno al 3% delle importazioni totali. L’Estonia rappresenta inoltre una porta sui mercati limitrofi, come la Finlandia e la Russia. “Un mercato su cui scommettere”, come ha sottolineato Irene Pivetti, intervenuta in video-conferenza dall’Italia all’evento di inaugurazione della fiera, alla presenza dell’Ambasciatore italiano Marco Clemente.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *