Only Italia, la prima catena di department store del made in Italy in Cina

Only Italia sigla un accordo con Balletown, controllata di China Infrastructure Group (CIG), per l’apertura di una catena di department store nei 20 shopping village che Balletown realizzerà in Cina entro il 2017
Roma, 27 marzo 2014 – Only Italia, il network di imprese fondato nel 2011 da Irene Pivetti per promuovere e distribuire prodotti e brand delle PMI italiane all’estero, ha siglato un accordo con Balletown (Gruppo CIG) per l’apertura di una catena di deparment store del Made in Italy nei 20 shopping village che Balletown realizzerà in Cina entro il 2017 a margine di aree residenziali e commerciali di nuova costruzione, parte integrante del progetto immobiliare.
L’accordo prevede anche l’acquisizione dell’80% di Only Italia da parte di Balletown, con un investimento iniziale di € 10 milioni per lo sviluppo di Only Italia e del suo network di PMI in Italia.

“Con questo accordo Only Italia diventa un canale di distribuzione diretto per le pmi italiane che vogliono esportare i loro prodotti in Cina.” – commenta Irene Pivetti, Presidente e fondatore di Only Italia“In più, l’ingresso nel capitale di Balletown ci consentirà di sviluppare e integrare il nostro network per selezionare prodotti e brand di tutte quelle PMI italiane che non hanno la forza commerciale per sviluppare una strategia distributiva capillare in un mercato vasto e complesso come quello cinese”

Fashion, design, gioielleria, cosmetica, food&wine sono i settori su cui punta Only Italia che selezionerà, insieme ai partner cinesi, brand e prodotti 100% Made in Italy. Only Italia gestirà tutte le fasi del processo di esportazione e vendita: dalle certificazioni agli aspetti logistici, dalla selezione dei prodotti al packaging, dagli aspetti legali alla gestione finanziaria, dalle analisi di mercato alle attività di marketing e comunicazione.

L’apertura del primo shopping village di Balletown che ospiterà il department store Only Italia è prevista per il prossimo ottobre. Lo shopping village sarà realizzato a Foshan City, nella provincia di Guangdong (Cina sud-orientale) e si svilupperà su un’area di 2 milioni di mq che ospiterà anche Hotel, aree residenziali e commerciali, parchi e servizi per il tempo libero.

“Le politiche commerciali in Cina stanno cavalcando un nuovo trend: alla stagione del lusso segue quella della qualità per tutti. E il Made in Italy è una garanzia di qualità, in Cina come nel resto del mondo.” – spiega Lin Zhuoyan, Presidente di Balletown“Questo accordo è una tappa fondamentale per gli scambi commerciali tra l’Italia e la Cina. Garantisce importanti sinergie ai brand coinvolti ed è un modello di riferimento per il trading internazionale che va proprio nella direzione su cui sono orientate le principali economie mondiali.”

Balletown International Holdings Co. Ltd

Le città di secondo livello di fascia alta sono un format di Balletown International Holdings Co. Ltd. Comprendono aree per il tempo libero e lo shopping, piazze tematiche, hotel e sale congressi, strutture per le attività culturali e per lo spettacolo. Questi centri residenziali di fascia alta integrano in modo armonioso servizi abitativi, medici, culturali, commerciali e per il tempo libero. Le città Balletown sono già state realizzate in 21 province cinesi e stanno cambiando la fisionomia delle aree commerciali in Cina, dandogli un aspetto e un concept più innovativi. Balletown International Holdings Co. Ltd nasce dalla fusione tra il Tewoo Group e China Infrastructure Group. Tewoo Group è al 9° posto della classifica Fortune 500 tra le trading corporation internazionali. Ha filiali negli Stati Uniti, in Germania, Giappone e a Singapore. China Infrastructure Group è un Gruppo leader in molteplici settori e controlla diverse società quotate alla Borsa di Hong Kong. Tra queste Outlets (China) Ltd: specializzata nei settori del turismo, dei servizi agli anziani e negli investimenti per la realizzazione di strutture commerciali, Outlets (China) Ltd è una multinazionale globalizzata e diversificata.
Only Italia è una piattaforma di cooperazione tra l’Italia e la Cina. Nasce per promuovere e incoraggiare gli scambi commerciali tra i due Paesi su progetti e iniziative legate al branding, design di prodotto, tecnologia, formazione, cultura, proprietà intellettuale, fusioni&acquisizioni e investimenti in conto capitale.

Ufficio Stampa Only Italia

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  1. […] Per ulteriori informazioni riguardanti il progetto Only Italia e Balletown leggi anche I department store Only Italia […]

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