Shanghai Ottobre 2013

La manifestazione Sweets & Snacks China – International Exhibition for the Sweet & Confectionery, Snack & Bakery, Food and Ice Cream Industry si terrà dal 17-19 Ottobre 2013 presso il World Expo Exhibition & Convention Centre di Shanghai. 
L’evento inserito nello Sweet & Snacks Tec China creerà una piattaforma professionale per i produttori di dolci, l’industria dolciaria e di snack.
Una nuova straordinaria occasione per le aziende della rete Only Italia per far apprezzare in Cina i dolci Made in Italy.

Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre è situato vicino al fiume Huangpu, circondato dal Performance Center Expo e alberghi a cinque stelle. Il Centro è costituito da 5 saloni e sale conferenze multiple. L’edizione 2013 si caratterizza per un layout del tutto nuovo che occupa la Hall 4 del complesso fieristico e copre ben 12.000 mq, spazio in grado di soddisfare le diverse esigenze degli espositori.

L’edizione 2012 ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori e di 8.000 tra buyer e stakeholders nazionali ed esteri.
I consumatori attratti dalle novità della Fiera Sweet & Snacks hanno apprezzato in particolare i prodotti delle aziende estere provenienti da Italia, Germania, Ucraina e Bulgaria. Negli ultimi anni la Cina ha fatto segnare una costante crescita della domanda e del consumo pro capite di cibi dolci e snacks. Le previsioni per il futuro sono rosee, infatti i produttori sono generalmente ottimisti circa le prospettive future del settore in Cina.

Sul fronte retail, questi marchi hanno anche guadagnato una forte presenza a livello nazionale dalla catena di supermercati ai piccoli negozi di alimentari locali. Nel frattempo, molti altri marchi internazionali di qualità come Grabower e Accor hanno scelto di entrare nel mercato cinese attraverso importatori locali. Attualmente, rinomati brands di prodotti dolciari come Marte, Kraft, Nestlé e Hershey hanno istituito impianti di produzione in Cina.